Adam Ondra 8c+ a-vista ad Acephale in Canada

Arrampicata a-vista: nella falesia di Acephale in Canada Adam Ondra ha salito al primo tentativo l’8c+ di First Flight.

Il climber ceco Adam Ondra è attualmente in Canada per un viaggio d’arrampicata di un mese e, nonostante le pioggie, durante le prime due settimane è riuscito a salire un bel numero di difficili vie sportive. Tra queste le salite a-vista di Endless Summer 5.13d (8b) ed Existence Mundane 5.14b (8c) e, più recentemente, l’a-vista di First Flight 8c+ e Ojas 8b+ nello stesso giorno. Tutte queste vie si trovano nella falesia di Acephale vicino a Canmore.

Ondra si è recato in Canada anche per salire Fight Club, il progetto ventennale a Ravens Crag liberato da Alexander Megos nel 2016 con difficoltà stimata dal tedesco attorno al 9b. Conoscendo Ondra e la sua insaziabile voglia di superarsi, tenterà di salire la via il più velocemente possibile. Con già il 9a a-vista, 9a+ flash e 9c lavorato al suo attivo, sarà molto interessante vedere come e in quale stile il venticinquenne climber della Repubblica Ceca cercherà di ripetere la via sportiva più difficile del Canada.

Info:www.adamondra.com,Instagram Adam Ondra,www.lasportiva.com

Click Here: highlanders rugby gear world

First Flight 8c+ onsight. Followed by Ojas 8b+ onsight (slab!). Waited for the rain to wash the chalk down from Ojas to get proper experience. Pic from First Flight by @bernartwood @blackdiamond @montura_official @lasportivagram @mytendon @gardatrentino

A post shared by Adam Ondra (@adam.ondra) on

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *