Kilian Fischhuber sui boulder e le vie dell’Australia

Quest’estate in Australia, Kilian Fischhuber ha effettuato la prima salita della via Southern Delight 8c+ a Taipan Wall nel massicio The Grampians e il boulder Wave Rock FB8A+.

Iniziano a filtrare le prime notizie dei boulder e vie salite da Kilian Fischhuber che da poco è tornato da una vacanza di sei settimane in Australia. Nonostante il brutto tempo il forte boulderista austriaco è riuscito a ripetere un gran numero di boulder bellissimi, come Parallel Lines FB8A+ e On the Beach FB8B di Nalle Hukkataival e il famoso Ammagamma FB8B di Klem Loskot.

Click Here: kenzo online españa

Proprio sotto quella che viene spesso descritta come "una delle falesie più belle al mondo", ovvero Taipan Wall, Fischhuber ha liberato il boulder Wave Rock FB8A+ e poi si è messo l’imbrago per tentare l’allungamento della via Invisible Fist. Dove questa finisce, sotto il liscio tetto, l’austriaco ha fatto quello che gli riesce sempre bene: un enorme dinamico ad una presa liscia a via, su per la colata nera per creare una delle vie più difficile della falesia. Si chiama Southern Delight, è gradata 8c+, e per venirne a capo Kilian ha impiegato cinque giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *