Adam Ondra, Santa Linya e l’arrampicata di resistenza

Adam Ondra (15) è salito “Novena enmienda” 9a+ e “Fuck the system” 9a rotpunkt, e “Digital system” 8c a-vista.

La falesia spagnola Santa Linya è indubbiamente uno dei luoghi più gettonati di questo inizio 2008; lo conferma la presenza di alcuni dei migliori interpreti dell’arrampicata sportiva, attualmente in loco a misurare la loro resistenza contro le immense linee di questa gigantesca grotta.

Il "local" della falesia, Dani Andrada, riporta giornalmente sul suo blog tutte le attività dei vari big, in particolare del "mutantes jovenes" Adam Ondra che proprio ieri ha effettuato un’incredibile salita, al terzo tentativo ed in giornata di "Fuck the system" 9a. Una super performance a meno di 24 ore dalla a-vista di "Digital system" 8c e la rotpunkt di "Novena enmienda" 9a+. Mutantes jovenes davvero!

Due settimane fa Adam ha registrato anche la prima salita di "Shengen" 11- (8c+/9a) nella falesia di casa Sloup nella repubblica ceca e, a giudicare da questo ritmo, l’unica cosa che può fermarlo sono gli impegni scolastici! Ma con la compagnia di Chris Sharma, Edu Marin e Dani Andrada, non c’è dubbio che sentiremo presto parlare di Santa Linya di nuovo.

Click Here: Putters

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *