Finale ligure: forum all’attacco

Venerdì 17-19 ottobre 2003, si è tenuto a Finale ligure il primo (mega) raduno del Forum di PlanetMountain.

Dai nickname alla realtà? Finale Ligure, venerdì 17-19 ottobre 2003, ovvero l’impossibile (mega) raduno del Forum di PlanetMountain.

E’ successo un po’ di tutto, ma anche molto di più e niente di meno di quello che sarebbe stato lecito immaginare riunendo sotto un unico cielo: aculnaig, roberto, francisca, teo82, buzz, feo, spider, e tutti gli altri, compreso il mitico (e “timido”) admin, osannato e portato in trionfo. Per lui c’è stato un vero tifo da stadio che ha sfiorato l’interesse privato in atti di ufficio, e che l’ha commosso (proprio lui, l’onnipotente) fino alle lacrime di… coccodrillo.

Tutto è stato calcolato e ha funzionato alla perfezione. E’ stata l’apoteosi dell’armata del forum – che ha ribadito all’unanimità il no alla guerra eccezione fatta per la lotta senza quartiere al senso della misura – e che si è conosciuta e riconosciuta (con orgoglio?) per quello che è: un gruppo di amici (di quelli che se li trovi sogni l’isola di Robinson Crousue).

Da subito, da venerdì, alla falesia del silenzio, dove c’è stato il primo incontro (per la serie “quelli del forum” si riconoscono tra mille), all’invernale al Monte Cucco, all’occupazione di Monte Sordo della domenica, è stato un crescendo, tra sfighe e illuminazioni, vino e abbuffate.
Ci sono stati pianti (di disperazione al momento degli addii), lacrime di gioia (sempre agli addii) ed eccessi di sorrisi (ancora agli addii).

Nulla è stato lasciato al caso, nemmeno il vento di bufera del sabato, preludio del gran bagno in mare. Quattro i coraggiosi in acqua, trenta quelli pronti a gettarsi in loro soccorso in caso di bisogno (la sicurezza innanzi tutto), due (admin e un altro) quelli che non si sono gettati in acqua solo perché avevano appena mangiato. Una-donna-una tra i marosi, tre uomini (e no) a farle da cavalieri – si attendono per tutti i bollettini medici del lunedì.

Due sono state le cene conviviali abbondantemente innaffiate da ottimo vino autarchico – le ultime ANSA danno, dopo 24 ore, la proprietaria di una pizzeria del finalese ancora sotto choc per tanta sfrontatezza; nel frattempo un’altra agenzia informa che aculnaig ha declinato ogni responsabilità, mentre Roberto non si è accorto di nulla, impegnato com’era ad affogare nell’alcool le crisi d’astinenza da post…

Cosa si sono persi gli assenti: nulla. Cosa rimpiangeranno quelli che non c’erano: tutto. Cosa è successo veramente: non lo saprete mai. Chi si è comportato meglio: chi non c’era. Chi l’ha sparata più grossa: quello che scrive.

Non contenti di tanto successo i soliti ignoti stanno già organizzando il prossimo raduno (ultra-mega?). Ma state, anzi, stiamo tranquilli: i tempi del Forum sono dilatati come l’anima di tiramolla…
Alla fine, un consiglio: collegatevi al Forum e sceglietevi un nick. Perché? Perché è un gran gruppo di amici sempre pronti a… massacrarsi con dolcezza.

www.forum.planetmountain.com

Click Here: Aston Villa Shop

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *