La Giazza, alla Parete rossa

Giovedì 30 gennaio 2003, alle ore 20.00, alla Parete Rossa di Fizzonasco (MI) è in programma una gara amatoriale di arrampicata con piccozze e ramponi.

Giovedì 30 gennaio 2003, alle ore 20.00, presso il centro sportivo parete rossa a Fizzonasco (Milano) è in programma “La Giazza”, prima gara amatoriale “sperimentale” di arrampicata con ramponi e piccozze. La gara si svolgere su una struttura di legno (abete tenero).
Per tutti sono garantiti… salsicce e vin brulè!

Regolamento 1 le iscrizioni alla gara sono aperte per soci e non soci della Parete Rossa a partire dal 7 gennaio versando la quota di Euro 5 in segreteria. 2 la gara avrà inizio alle ore 20.00 3 sulla struttura in legno saranno segnati due percorsi individuando alcune aree con lo spray rosso (percorso 1) e verde (percorso 2) 4 i concorrenti dovranno salire uno alla volta piantando gli attrezzi (ramponi e piccozze) all’interno delle zone segnate in rosso per il percorso 1 e in verde per il 2. La salita dei percorsi verrà prima dimostrata. 5 E’ ammesso utilizzare i piedi in bilanciamento al di fuori delle aree segnate, ma non piantare i ramponi. 6 Nel caso venga piantato un attrezzo al di fuori delle aree segnate la prova avrà termine e il concorrente avrà il punteggio raggiunto al momento dell’infrazione. Il giudizio del giudice è inappellabile. 7 ciascuno dei due percorsi segnati sulla struttura in legno darà un punteggio come di seguito specificato. 8 punteggio percorsi: ciascuna area sarà suddivisa in zone con punteggio man mano crescente verso l’alto. Ogni zona darà il punteggio che contraddistingue il suo numero con la specifica: – in caso venga toccata con l’attrezzo ma questi non venga infisso, = in caso venga piantato un attrezzo, + nel caso avvenga il bloccaggio ma non si arrivi alla zona successiva. 9 l’attrezzo deve rimanere piantato almeno 2 secondi per dare il punteggio corrispondente alla zona 10 i concorrenti arrampicheranno da secondi con la corda dall’alto assicurati con Gri-Gri dal concorrente precedente 11 ramponi e piccozze CAMP, casco CAMP e scarponi LA SPORTIVA verranno messi a disposizione dagli sponsor. Non sono ammesse piccozze personali, solo caschi, scarponi e ramponi. 12 le piccozze verranno utilizzate senza dragonne. 13 ciascun concorrente avrà 8 minuti di tempo per completare il percorso. Allo scadere del tempo la prova avrà termine e il concorrente avrà il punteggio raggiunto al momento della fine del tempo a disposizione 14 Tutti faranno la salita di entrambi i percorsi e i punteggi verranno sommati per stilare la classifica finale. In caso di parimerito si effettuerà un parallelo di velocità ad eliminazione diretta. 15 sarà presente un gazebo con distribuzione a pagamento di panini, salsicce, birra e vin brulè 16 presentarsi con abbigliamento adeguato (la struttura è esterna), non sono obbligatori i guanti


Parete rossa
Fizzonasco
Milano


pareterossa.it  

Click Here: Geelong Cats Guernsey

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *